
PROTESI
Il piacere di masticare e sorridere a qualsiasi età con protesi fissi e mobili

Restituire la forma, la funzione e l’estetica ai denti gravemente compromessi è lo scopo principale della protesi.
La riabilitazione protesica deve seguire dei protocolli precisi che passano attraverso la raccolta di alcuni dati del paziente (modelli studio, radiografie, foto e stato di salute parodontale) per formulare una corretta diagnosi ed un piano di trattamento.
Lo Studio Dentistico Manna utilizza tecnologie di ultima generazione, è possibile prendere impronte digitali, ossia impronte dentarie senza le classiche paste (materiali da impronta) ma con degli scanner intraorali, ossia delle piccole videocamere che fotografano i denti. Per queste scansioni non serve fare anestesia e possono essere realizzate sia sui denti che sugli impianti per qualsiasi tipo di restauro (faccette, corone, ponti, intarsi).
L’impronta digitale, inoltre, permette di visualizzare in tempo reale forma e colore dei denti e, qualora ci fosse qualche imprecisione, è sufficiente riprendere la scansione anche in un appuntamento successivo.
L’uso dell’impronta digitale permette di realizzare restauri progettati al computer mediante sistemi CAD-CAM (Computer Aided Design-Computer Aided Manufacturing) che disegnano e fresano i restauri in maniera automatica e molto precisa.